martedì 20 agosto 2019

BOLLETTINO DEI SEQUESTRI IN SPIAGGIA, LA POLIZIA LOCALE E LA GUARDIA DI FINANZA SOTTRAGGONO 8000 ARTICOLI AL MERCATO ILLEGALE

Anche oggi non sono mancati i sequestri in spiaggia, con il personale della Polizia Locale di Chioggia assieme ai finanzieri delle Compagnie di Chioggia, Mirano e Pronto Impiego di Venezia che hanno compiuto un'azione coordinata volta ad effettuare 12 operazioni lungo il litorale nord di Sottomarina.
L'attività di servizio ha consentito di sequestrare quasi 8000 articoli: dall'inizio della stagione estiva sono stati sottratti al mercato illegale circa 55mila pezzi, cifra che ha frantumato ogni record a Sottomarina e Isolaverde. La Polizia Locale rinnova ancora una volta l'appello a tutti i frequentatori della spiaggia a non acquistare oggetti o alimenti da chi non è autorizzato: «Dietro il venditore che esibisce la mercanzia sulla battigia - si legge in una nota - vi sono organizzazioni criminali che alimentano un mercato di merce spesso contraffatta, non sicura e sempre in frode alle regole fiscali e commerciali».
Chi acquista dai venditori irregolari commette a sua volta una violazione amministrativa che, nel caso di merce priva di marchi contraffatti, è punita con il pagamento di una sanzione che va da 25 a 500 euro, e per l'acquisto di oggetti "taroccati" sale da 100 fino a 7000 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.