sabato 13 giugno 2020

KURSAAL MURATO MA NON ERMETICO, RAGAZZINI E SBANDATI ENTRANO DA UNA FINESTRA APERTA: UN'ALTRA ESTATE CON IL RUDERE IN "BELLA" VISTA

Nonostante la muratura delle porte e delle finestre, decisa proprio per evitare l'ingresso di malintenzionati, l'ex centro congressi Kursaal in lungomare Adriatico a Sottomarina non è così impermeabile. Una delle finestre, appunto, presenta fessure tali da consentire l'ingresso delle persone: e negli scorsi giorni, manco a farlo apposta, sono stati avvistati gruppi distinti di "utenti".
Nelle ore del pomeriggio, infatti, sono soliti intrufolarsi i preadolescenti di 13-14 anni, nelle ore serali invece la zona è preda di sbandati più adulti. Forse il brivido del luogo abbandonato, o ulteriori ipotesi da lasciare al vaglio delle forze dell'ordine, conducono queste persone a dimostrare che un patrimonio civico come il Kursaal non è ermetico e non può essere lasciato allo sbando.
Da tempo l'Associazione Albergatori, che periodicamente si ritrova per ripulire l'esterno (come avevano fatto anche gli attivisti del PD) aveva avanzato al Comune un'offerta di acquisto da formulare alla Città Metropolitana -proprietaria dell'immobile- ma l'ente sostiene che le cifre richieste siano troppo alte. E intanto le successive aste vanno deserte.

1 commento:

  1. Meglio svenderlo e vederlo riutilizzato che lasciarlo abbandonato e alla fine doverlo demolire. Mentalità ottuse a dir poco

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.