venerdì 26 giugno 2020

ASFALTATURE A SOTTOMARINA, I RACCORDI CON I MARCIAPIEDI SONO SCONNESSI: DOLFIN, «PER LE PERSONE IN CARROZZINA È UN'ODISSEA»

Nei giorni scorsi il consigliere del PD Jonatan Montanariello aveva sollevato la questione delle asfaltature a Sottomarina e dei segnali stradali orizzontali a esse collegate. Oggi fa eco il collega leghista Marco Dolfin, che aggiunge carne al fuoco: «Sia nei marciapiedi, sia lungo le strade laterali agli incroci, molti sono i mancati interventi», esordisce l'esponente della minoranza.
Anche Dolfin focalizza le opere di strada Madonna Marina: «All'incrocio con via Acacia e con il tratto che porta alla scuola de' Conti - spiega il capogruppo della Lega - le persone con disabilità costrette alla carrozzina devono procedere al centro della carreggiata perché il manto che porta alla rampa del marciapiede è assai sconnesso, con avvallamenti che creano l'effetto di inciampare e slittare. È possibile stendere chilometri di asfalto e non curarsi di un metro di intersezione?».
C'è il rischio che le carrozzine in transito possano cadere, con le ovvie conseguenze per la salute della persona trasportata. «Avevo segnalato tale situazione in tempi non sospetti - precisa Dolfin - senza ricevere alcuna risposta. Mi chiedo se sia mancanza di considerazione per le categorie più deboli, o se ci sia dell'altro.

Spero non abbia mai a succedere niente di grave nei tratti segnalati, perché nel caso sarò il primo a costituirmi parte civile contro chi non è intervenuto nei tempi e nei modi dovuti».

1 commento:

  1. Giusta osservazione quella del consigliere Dolfin. Le strade principali che sono state recentemente asfaltate, all’altezza degli incroci con le vie laterali, queste ultime non sono affatto state raccordate come si dice “a regola d’arte”. Ci voleva assai poco per completare l’opera e accontentare i cittadini.

    Segnalo che finalmente il doppio orologio della torretta nord del comune, da mesi fermo, è stato ripristinato. Eureka, eureka ….qualcuno si è svegliato e si è dato da fare.

    RispondiElimina

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.