lunedì 15 giugno 2020

GIOVANISSIMI SABATO NOTTE NEL PARCO DI VIALE UMBRIA, CONTRO GLI ATTI VANDALICI I RESIDENTI RACCOLGONO FIRME E CONTATTANO I CARABINIERI

Cinquanta ragazzi appena maggiorenni che sabato all'una di notte entrano nei giardini pubblici di viale Umbria, bivaccano in via Bergamo (chiusa ai non residenti) incuranti delle volanti dei carabinieri, atti vandalici segnalati contro le auto in sosta e i cassonetti. È il panorama cui hanno dovuto assistere i residenti nelle strade di Sottomarina che gravitano attorno a piazza Europa, e che ormai esasperati hanno deciso di raccogliere firme e continuare a invitare i carabinieri stessi a pattugliare il territorio: «Facciamo un giro e poi torniamo indietro», si sono sentiti rispondere i cittadini dalla masnada di giovinastri.
Sensibile alla questione è anche Adolfo Tiozzo, il titolare del Budapest Caffè che proprio stamane ha conferito con alcuni degli abitanti della zona, dicendosi al corrente dei problemi e pienamente d'accordo con la raccolta di firme, e magari la registrazione di alcuni video dimostrativi: «Sabato sera - spiega Tiozzo - si è verificata la coincidenza con una sorta di tromba d'aria che alle 23 ha flagellato l'abitato, costringendo chi stava all'aperto a rifugiarsi sotto i portici della piazza, mentre nel mio locale c'era lo spettacolo musicale con deejay, prontamente autorizzato.

(immagine di repertorio, antecedente il periodo Covid)

Quindi centinaia di persone hanno atteso il deflusso del maltempo, mentre all'esterno stavano volando tavoli e sedie del plateatico». Dalla ripresa dell'attività, il Budapest fa entrare regolarmente quattro persone per volta, con operatori della security all'entrata e all'uscita: «Poi, quando termina lo spettacolo, puliamo per terra anche in piazza e non solo dov'è spettanza del bar - continua Tiozzo - ma certo non posso andare dentro i giardinetti, non è compito del Budapest sorvegliarli». Semmai pare che parte del problema investa un esercizio ubicato tra viale Umbria e viale Trento, che somministra alcoolici fino a tardi e senza controlli a chi, magari in giovane età, poi si riversa nella piazza per via della musica.

Nessun commento:

Posta un commento

Purtroppo siamo bersagliati dallo spam. Se vuoi commentare devi registrarti su google anche con un nick name, ci dispiace ma e' diventata una cosa impossibile.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.